Si intitola "Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale" il nuovo album dei Calibro 35 in uscita il prossimo 7 febbraio. Il disco, in arrivo a due anni di distanza dal precedente "Ritornano quelli di... Calibro 35", è stato registrato in soli 5 giorni a New York (negli studi Brooklyn Recording e Mission Sound,) e conterrà dodici brani due dei quali registrati interamente a Brooklyn.
"Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti accaduti è puramente casuale" sarà disponibile in Italia dal 7 febbraio tramite Venus Dischi in cd, lp, mc e digital download.
I Calibro 35 si formano nel milanese da un'idea di Enrico Gabrielli (fiati e organi), Massimo Martellotta (chitarre e lap steel), Fabio Rondanini (batteria e percussioni), Luca Cavina (basso) e Tommaso Colliva (produzione).
Dopo il successo del primo Ep omonimo, la band pubblica nel 2010 "Ritornano quelli di... Calibro 35", lavoro che – come il precedente - si ispira alle colonne sonore di film polizieschi degli anni settanta, presentando otto brani originari e cinque cover. Sempre nel 2010 il gruppo fa parte della colonna sonora della serie tv “Romanzo criminale” con il brano strumentale “Come un romanzo…”.