Concerti, gli Eagles annunciano tour per i 40 anni

Concerti, gli Eagles annunciano tour per i 40 anni

Gli Eagles furono fondati nel 1971 e debuttarono discograficamente nel 1972 con l'omonimo album, registrato nel febbraio '72 in Gran Bretagna e pubblicato a fine giugno. Manca quindi ormai poco al quarantesimo anniversario della prima prova, e per l'occasione le Aquile hanno affermato che spiccheranno nuovamente il volo. Joe Walsh, entrato nella band nel dicembre 1975, giusto in tempo per registrare il fortunatissimo "Hotel California", ha riferito a "Rolling Stone" che saranno proposti pezzi vecchi e nuovi. Joe, che domenica 20 novembre compirà 64 anni, ha detto: "Il nostro show ormai l'hanno visto tutti, quindi dobbiamo mettere insieme qualcosa di nuovo. Abbiamo archiviato un mare di roba dei primi tempi della band, registrazioni di concerti e interviste e cose simili. Le parti visive che saranno proiettate in tour saranno quelle. Rivisiteremo vecchie canzoni e ne faremo ascoltare di nuove". Al momento il piano è quello di andare on the road nella seconda metà del nuovo anno. Nel frattempo Joe potrà finire di promuovere il suo nuovo album solista, che sarà il primo dal 1992.





Contenuto non disponibile







Il disco, che è in forte ritardo rispetto a quanto era stato annunciato, potrebbe arrivare nel febbraio 2012. Walsh ha anche affermato che vorrebbe lavorare nuovamente con membri di quella che fu una delle sue formazioni preferite, i James Gang di Cleveland, con i quali suonò dal 1968 al 1971.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.