Ex dirigente Warner alla guida di Yahoo!

Ex dirigente Warner alla guida di Yahoo!
Terry Semel, noto per i suoi illustri trascorsi cinematografici (ma anche musicali) presso la major di Burbank, California, dove in coppia con Robert Daly ha formato per lungo tempo uno dei team dirigenziali di maggior successo della Warner Bros., ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Yahoo! in sostituzione di Tim Koogle (che resta comunque nel consiglio di amministrazione della società). Secondo alcuni analisti l’ingaggio del 54enne Semel, un veterano della scena hollywoodiana, dovrebbe consentire a Yahoo! di rinforzare i suoi legami, al momento assai deboli, con il mondo dei media tradizionali e di trovare nuove opportunità di sfruttamento redditizio della sua clientela, che conta oggi 192 milioni di utenti registrati. Tra le principali missioni aziendali che il nuovo chief executive si troverà a dover affrontare, fanno notare gli esperti di mercato, ci sarà quella di accrescere il profilo competitivo di Yahoo! nei confronti di gruppi come AOL Time Warner, che posseggono una propria rete di distribuzione on-line (e che Semel, evidentemente, conosce molto bene). Dal canto suo, lo stesso Semel dichiara di sentirsi perfettamente a suo agio nel nuovo ruolo: “Se parliamo degli obiettivi annunciati da Yahoo! – espandere gli introiti pubblicitari, creare servizi “premium” a pagamento – parliamo di cose di cui mi sono occupato nel corso della mia intera carriera”, ha dichiarato l’ex dirigente Warner al riguardo dei suoi prossimi impegni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.