Nasce Digitalea, piattaforma digitale per artisti indipendenti

Nasce Digitalea, piattaforma digitale per artisti indipendenti

Gli artisti emergenti italiani di area indipendente hanno una nuova opzione a disposizione, per quanto riguarda la distribuzione del proprio repertorio in formato digitale sul mercato locale e internazionale: si tratta di Digitalea, piattaforma creata in partnership dall'agenzia di promozione e management (nonché società di edizioni musicali) A Buzz Supreme e dall'etichetta Trovarobato (a sua volta attiva anche nei settori del booking, della promozione e dell'organizzazione di eventi). Fiore all'occhiello della nuova impresa  è un accordo di collaborazione firmato con The Orchard, che si occuperà della distribuzione internazionale del repertorio selezionato da Digitalea sulle maggiori piattaforme digitali mondiali. L'iniziativa verrà presentata in anteprima al Medimex di Bari, in programma dal 24 al 27 novembre.

La Famosa Etichetta Trovarobato è un'associazione culturale nata a Bologna per iniziativa del gruppo multietnico dei Mariposa.  A Buzz Supreme opera invece sull'asse Firenze-MIlano per iniziativa di Andrea Sbaragli (ex Materiali Sonori, Audioglobe e Kizmaiaz, di cui è stato uno dei fondatori) e di Fabio Vergani (ex promoter Ricordi ed edel, prima di operare come free lance per Nasco, Ponderosa e Sony Net Services).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.