Concerti, al via il tour nei teatri degli Stadio

Concerti, al via il tour nei teatri degli Stadio

Prenderà il via sabato 19 novembre da Torino il tour teatrale degli Stadio. La band porterà in tour i brani del nuovo album "Diamanti & caramelle" pubblicato il 27 settembre e anticipato in radio in agosto dal primo singolo estratto "Gaetano e Giacinto", brano dedicato ai noti calciatori Scirea e Facchetti, due icone del calcio italiano che hanno segnato la storia di Juventus e inter: "Il legame con due personaggi come Scirea e Facchetti è bene impresso nella mia memoria. Per l’amore che ho per il calcio, mi è sembrato bello raccontare le loro storie che 'nascono dal basso', dalla vita vera di periferia. Le storie di quei calciatori 'veri', che riescono a fare di un sogno la loro realtà. Sono campioni che aiutano i bambini a sognare e che oggi vanno riscoperti: Facchetti e Scirea sono punti di riferimento ideali", aveva spiegato Gaetano Curreri, leader del gruppo.
Il tour teatrale proseguirà per il resto d'Italia con date a Milano (22 novembre), Padova (26 novembre), Firenze (primo dicembre), Chieti (4 dicembre), Roma (16 dicembre), Bologna (17 dicembre) e Napoli (19 dicembre).

Contenuto non disponibile


Negli anni Settanta, Gaetano Curreri (cantante e tastierista) e Giovanni Pezzoli (batterista) lavorano come turnisti nelle sale di registrazione; attorno a loro nascono gli Stadio, con il bassista Marco Nanni, il chitarrista Ricky Portera e il tastierista Fabio Liberatori, che accompagnano Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron nel tour "Banana Republic" del 1979. Proprio durante la tournée, iniziano a lavorare al primo disco e a scrivere le prime canzoni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.