U2: no alle armi, 'guerra' al presidente Charlton Heston

U2: no alle armi, 'guerra' al presidente Charlton Heston
Charlton Heston, leggenda di Hollywood ma anche presidente della potentissima NRA, la National Rifle Association, è sotto il fuoco degli U2. Il gruppo ha infatti preso di mira la star di “Ben Hur” proiettando, durante le ultime tappe del loro tour nordamericano, attualmente in corso, un filmato che lo ritrae mentre difende platealmente l’uso delle armi. Bono e soci attaccano quindi “Bullet the blue sky”, facendo così diventare il video una sorta di introduzione sarcastica alla loro canzone. I commenti di Heston (“Un’arma nelle mani di una buona persona non è una minaccia per nessuno, tranne che per le persone cattive”) continuano quindi durante l’esecuzione del brano di “The Joshua tree”. Gli irlandesi si trovano intanto a poco più d’un quinto del tour USA e canadese che, iniziato da Miami lo scorso 24 marzo, terminerà nel New Jersey il 22 giugno.
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.