In Italia: Vasco irrompe al primo posto. Singoli: ancora Lollipop

In Italia: Vasco irrompe al primo posto. Singoli: ancora Lollipop
Come facilmente prevedibile, il nuovo album di Vasco Rossi, "Stupido hotel", fa il vuoto. L'atteso disco del Blasco si piazza immediatamente in prima posizione e muta gli equilibri della Top 10. Al secondo posto c'è "Il cammino dell'età" di Gigi D'Alessio, al terzo "Esco di rado." di Celentano. Arretra fino al quarto gradino "Live in New York City" di Bruce Springsteen, poi scala di una tacca (5) "Senza ali" di Giorgia. Giù di uno anche "No angel" (6) di Dido e "Medina" (7) di Pino Daniele. Nuova entrata in ottava casella: è "Un panino una birra e poi" di Ornella Vanoni. Al nono posto ritroviamo "Asile's world" di Elisa (era al settimo), quindi chiude, dopo 32 settimane di permanenza nella classifica "Top of the music-AC Nielsen C.R.A.", "Not that kind" di Anastacia.
Per quanto riguarda i singoli, rimane abbarbicata alla prima posizione "Down down down" delle "nostre" Lollipop. Stabile al numero 2 la vincitrice dell'ultimo Sanremo, Elisa, con "Luce (tramonti a nord-est)". L'unica new entry nelle prime dieci posizioni è rappresentata da "Survivor" delle Destiny's Child, che si piazza sul terzo gradino. Sale di due punti "All for you" di Janet Jackson, ora quarta, mentre cala di due "Nobody wants to be lonely" di Ricky Martin e Christina Aguilera, ora quinti.
Compilation: fermamente al vertice "Hit mania dance champions 2001", ma in rapido rialzo le quotazioni di "Top of the pops 2001 vol. 1", che passa dal numero 6 al numero 2. "All the hits now - Primavera 2001" è al terzo posto, "One shot 80 vol. 11" al quarto, "Woman II" al quinto. (Fonte: Ansa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.