Azionisti contro CDNow, il giudice dà ragione alla società

Azionisti contro CDNow, il giudice dà ragione alla società
Un giudice federale americano ha rigettato il ricorso che gli azionisti della società avevano presentato contro il sito di e-commerce (vedi news), ritenendo che non sussistano le condizioni per procedere nella causa. Le azioni legali, sei in tutto e raggruppate successivamente in un unico ricorso collettivo, erano partite immediatamente dopo l’annuncio, nel luglio 2000, dell’acquisizione di CDNow da parte del gruppo Bertelsmann. Gli azionisti erano ricorsi al tribunale sostenendo che la società aveva violato le leggi di sicurezza federali, ingannando i piccoli risparmiatori che ne detenevano delle quote di capitale e a cui era stata inizialmente prospettata la possibilità di una fusione con l'azienda di mail order Columbia House. A quest’ultima operazione, secondo le spiegazioni ufficiali fornite dalla Web company, non si sarebbe dato corso a causa delle cattive condizioni finanziarie in cui versava la stessa Columbia House. CDNow avrebbe invece mancato di informare i suoi azionisti della propria delicata situazione finanziaria, che non le avrebbe permesso di sopravvivere senza l’intervento di Bertelsmann.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.