Kim Gordon: ‘Io, amante del jazz stregata dal punk’

Kim Gordon: ‘Io, amante del jazz stregata dal punk’
La bassista dei Sonic Youth Kim Gordon si è recentemente confidata al magazine musicale Spin, svelando un lato della sua personalità artistica sconosciuto ai più: “Non mi sono accostata al punk da ragazzina, come tutti. Da giovane, quando frequentavo la scuola d’arte, ascoltavo soprattutto jazz e musica colta: solo successivamente mi sono avvicinata al punk”, ha affermato Kim, dichiarando di preferire “il punk della no wave newyorkese a quello inglese, perché più libero e rivoluzionario”. Riferendosi all’eterna polemica circa lo stato di salute del punk, la signora Moore ha le idee molto chiare: “Il punk non è morto, ha semplicemente cambiato forma: oggi si può parlare di power pop punk per il sound di band come Green Day, anche se ci sono gruppi – parlo di Bratmobile e Sleater Kinney - il cui suono si avvicina di più al punk delle origini”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.