Marcella Bella al lavoro su un nuovo album: il singolo è 'Malecon'

Marcella Bella al lavoro su un nuovo album: il singolo è 'Malecon'

Marcella Bella ritorna in studio per lavorare al suo prossimo album di inediti dopo quattro anni dalla pubblicazione di "Forever per sempre" uscito nel 2007. Come riporta l'agenzia ANSA la cantante torna il sala d'incisione grazie a Cirstiano Malgioglio che per lei ha scritto "Melecon", primo singolo estratto dell'album previsto per il 2012 e interamente dedicato a Cuba, dove è anche stato registrato.<br>
Il brano, in rotazione dai primi di dicembre, è stato arrangiato e cantato da Luis Frank dei Buena Vista Social Club.
Nata a Catania nel 1952, Marcella Bella inizia a cantare giovanissima e raggiunge notorietà al Festival di Sanremo nel 1972 grazie al brano “Montagne verdi”, canzone scritta per lei dal fratello Gianni. Quello stesso anno partecipa al Cantagiro con “Sole che nasce, sole che muore” e a “Canzonissima” con “Un sorriso e poi... perdonami”. <br>
Negli ultimi anni ha pubblicato "Passato e presente" nel 2002 mentre nel 2005 si è classificata seconda nella categoria "Classic" al Festival di Sanremo con "Uomo bastardo". L'ultima partecipazione al festival risale nel 2007, ancora in coppia con il fratello Gianni, con il brano "Forever per sempre".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.