Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 15/11/2011

Mario Biondi: si intitola 'Due' il doppio album di inediti

Mario Biondi: si intitola 'Due' il doppio album di inediti

Mario Biondi pubblica oggi, martedì 15 novembre, il suo nuovo doppio album d inediti di cui è stato finalmente svelato il nome. Come riporta l'agenzia ANSA il nuovo lavoro in studio di Biondi, anticipato dal singolo "Life is everything", si intitola "Due" e vede tra gli ospiti artisti come Jeff Cascaro, Walter Ricci, Stevie Biondi, fratello minore del crooner, l'israeliano Sagi Rei e la cantante soul Wendy Lewis.

"Due" vede l'artista siciliano alla scoperta di nuovi talenti offrendo loro uno spazio all’interno del proprio album, trasformando così un semplice disco in un “trampolino di lancio” per giovani cantanti. L'album arriva a un mese da "Gambling man", Ep di Mario Biondi disponibile su iTunes con quattro brani registrati durante l'ultimo tour e la canzone "Mother earth", inedito che andrà a fare parte del nuovo disco.
Il cantante catanese ha concluso da poco una tournée estiva durante la quale ha presentato i brani del suo ultimo album "If" pubblicato nel 2010. In alcune date Biondi è stato accompagnato dalla Big Orchestra da quaranta elementi diretta dal maestro Giacomo Loprieno e oltre alle canzoni di repertorio ha reinterpretato alcuni brani come “What's happening brother” di Marvin Gaye, “Love is a losing game” di Amy Winehouse contenute nell'Ep insieme a “Yes You” e l’inedito “Mother earth.
Ad aprile, Biondi aveva dichiarato: "Continuo a ricevere richieste di collaborazioni, così mi sono deciso a incidere un album di duetti. E' un progetto che mi appassiona e in cui darò visibilità ad artisti giovani e meno giovani che meritano una ribalta più ampia di quella che hanno avuto finora. Spero di completarlo e di pubblicarlo entro la fine dell'anno".

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi