Accordo con Sony, i video musicali di Muzu su Internet Tv e lettori Blu-ray

Accordo con Sony, i video musicali di Muzu su Internet Tv e lettori Blu-ray

L'offerta di Sony Entertainment Network, servizio digitale che attraverso Internet porta musica, film, giochi e altri contenuti sui sistemi di home entertainment in tutta Europa, si arricchisce del catalogo di Muzu.TV, circa 80 mila video musicali che comprendono novità, filmati live e reperti d'archivio: l'intero pacchetto sarà accessibile dalla rete su lettori Sony Blu-ray e televisori Bravia di nuova generazione.   
All'inizio di quest'anno Muzu aveva raggiunto un accordo con Microsoft per diffondere i suoi video attraverso la console Xbox Live. "Presidiare questo spazio è strategicamente importante per noi, e venire selezionati come il partner di Sony Entertainment Network in tutta Europa è una grande spinta propulsiva al raggiungimento di questo scopo"", ha spiegato il ceo e cofondatore della società Ciaran Bollard.
Il servizio di video-sharing Muzu.TV è nato in Irlanda nel 2008, esordendo nel luglio di quell'anno in patria e sul territorio del Regno Unito. Il modello di business è analogo a quello di YouTube: fruizione gratuita per l'utente e  spartizione con gli aventi diritti dei ricavi pubblicitari. Oltre a essere stata la prima società ad accordare l'uso in licenza del suo repertorio musicale, Sony è stata anche tra le prime inserzioniste del sito. Tra le altre case discografiche che hanno autorizzato la diffusione della propria musica sulla piattaforma figurano la EMI, la Warner, il Beggars Group e le etichette rappresentate da Merlin; in virtù di un accordo con ITN Muzu.TV dispone anche dei filmati d'archivio dello storico programma tv The Tube.  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.