Premio Videoclip Italiano 2011: ecco i vincitori

Premio Videoclip Italiano 2011: ecco i vincitori

Sono stati resi noti oggi i vincitori del Premio Videoclip Italiano, manifestazione ideata dal regista e docente universitario Domenico Liggeri che da oltre dieci anni segnala le realtà più interessanti nel panorama videomusicale tricolore: dopo la tornata eliminatoria, nelle quattro categorie che compongono il concorso - grazie ai voti dei lettori espressi tramite Facebook - si è risolto il ballottaggio, eleggendo definitivamente il vincitore tra i due finalisti giunti alla fase finale. Nella sezione "Uomini" "Ci sei sempre stata" di Ligabue ha avuto la meglio su "Tutto l'amore che ho" di Jovanotti:

Contenuto non disponibile


Nella categoria "Donne" a trionfare è stato "AAA cercasi" di Carmen Consoli, che ha battuto sulla linea del traguardo "In punta di piedi" di Nathalie:

Contenuto non disponibile


La sezione "Gruppi" ha visto spuntarla "Istrice" dei Subsonica, che ha preceduto nelle preferenze dei lettori "Scegli me" dei Verdena:

Contenuto non disponibile


Nella categoria "Emergenti", infine, "Tutta roba nostra" dei Ministri è stato battuto da "Diamante lei e luce lui" di Annalisa:

Contenuto non disponibile


Le opere verranno premiate nel corso di una cerimonia dedicata all'edizione 2011 del Premio Videoclip Italiano in programma questo pomeriggio all'Università IULM di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.