Alice Cooper chiama all'appello il batterista dei Megadeth Jimmy DeGrasso

Alice Cooper chiama all'appello il batterista dei Megadeth Jimmy DeGrasso
Il batterista dei Megadeth Jimmy DeGrasso è stato convocato da Alice Cooper per sostituire il dimissionario Eric Singer, attualmente impegnato in tour con i Kiss (vedi news). I suoi servizi sono stati richiesti espressamente per l'imminente tour australiano di Cooper; DeGrasso prima di unirsi ai Megadeth era stato infatti il batterista ufficiale di quest'ultimo.
Nel frattempo, in una recente intervista apparsa su di un noto sito Web di chitarre, Marty Friedman ha avuto modo di giustificare la sua dipartita dai Megadeth.
"Mi sono accorto che negli ultimi tempi quando ero in tour con i Megadeth non suonavo più per passione ma per nostalgia, in una sorta di tragico revival e nel tentativo di tenere alto un vessillo che oramai non mi apparteneva più. Ora mi piace il pop ed il rock, quello di band come Garbage, Fastball, The Goo Goo Dolls e Sugar Ray. Sono questi i nomi che apprezzo, soprattutto per la loro capacità di comporre canzoni allegre che non parlano di morte o distruzione. Dave Mustaine è un grande compositore ma non voglio più sentirmi limitato perché faccio parte dei Megadeth e quindi devo rispettare certi canoni. Penso che senza di me i Megadeth potranno cavarsela egregiamente, trovando nuovi spunti".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.