Gene Simmons al veleno su Axl: 'Lui la rovina dei Guns N' Roses'

Gene Simmons al veleno su Axl: 'Lui la rovina dei Guns N' Roses'

Prende - seppur indirettamente - le parti di Slash e dei "fuoriusciti" dai Guns N' Roses Gene Simmons, bassista e frontman dei Kiss, che in una recente intervista a Music-news.com ha espresso un giudizio molto duro nei confronti di Axl Rose, responsabile - a suo dire - del declino della band californiana. Secondo quanto riferito dall'artista di origini israeliane, il cantante - con i suoi comportamenti sopra le righe e a causa di un massiccio uso di stupefacenti - avrebbe irrimediabilmente compromesso la carriera del suo gruppo. "Perché i Guns N' Roses non sono ancora sulla cresta dell'onda? Beh, ognuno raccoglie ciò che semina", ha dichiarato l'artista: "Avrebbero potuto essere la migliore band del pianeta, e la ragione per la quale non lo sono è Axl Rose. Certo, alcol e droga hanno giocato un parte importante, ma la responsabilità maggiore è tutta sua". Cosa avrebbe potuto aiutare il gruppo - e soprattutto il suo frontman - a rimettersi in carreggiata? "Una bella lezione", è stata la risposta di Simmons: "Da ragazzino qualcuno avrebbe dovuto suonargliele, in modo da fargli capire che c'è sempre chi possa darti una regolata. Non è successo, e adesso cosa abbiamo ottenuto? Un adulto che non ha la minima capacità di essere lucido e obbiettivo".

Contenuto non disponibile


Recentemente il bassista Tommy Stinson era intervenuto in favore di Axl nell'eterna querelle tra il cantante e il resto della formazione originale: "Axl non si è appropriato proprio di nulla", ha riferito il musicista, "Sono gli altri che hanno deciso di andarsene. E lui ha deciso di continuare. E ha fatto bene: capisco che non avesse voglia di ricominciare da capo dopo aver fondato una band così importante".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.