Gli Zu alla prese con i classici della musica nel nuovo album

Gli Zu alla prese con i classici della musica nel nuovo album
Si intitola “Motorhellington” ed è stato realizzato insieme al chitarrista e improvvisatore statunitense Eugene Chadbourne il nuovo album degli Zu, band che si muove tra free-jazz e noise.
L’album è una sorta di trasgressivo viaggio nella storia della musica, che dà nuova vita a una manciata di classici che vanno da “The Robots” dei Kraftwerk a “Sex Machine” di James Brown, da “Corcovado” di Jobim a “Sacrifice” dei Motorhead, passando per una rilettura di “Boogie Stop Shuffle” di Charlie Mingus.
Come già nel precedente “The Zu side of the Chadbourne”, l'organico è completato da Roy Paci alla tromba, collaboratore di Mau Mau, Manu Chao e presenza attiva della scena jazzistica europea.
Dopo essersi rivelato al pubblico nel 1999 con l'album di debutto intitolato “Bromio”, il trio degli Zu (Luca Mai, sax, Massimo Pupillo, basso e Jacopo Battaglia, batteria), nato dalle ceneri dei Gronge, ha proseguito con crescente intensità la propria attività artistica, dando l'avvio a una serie di concerti in giro per il mondo.
Altrettanto importante è stato l'incontro con lo statunitense Eugene Chadbourne che li ha già accompagnati in numerose esibizioni live ed ha prodotto “The Zu side of the Chadbourne”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.