I compositori di musiche da film al servizio di Amii Stewart

La cantante Amii Stewart si esibirà al Teatro Sistina di Roma lunedì 23 aprile accompagnata dall'Orchestra Roma Sinfonietta diretta da Gianni Ferrio su un repertorio molto particolare. Si tratta di 11 nuove composizioni appositamente realizzate dai più importanti compositori di musiche per il cinema: Quincy Jones, Luis Bacalov, Michel Legrand, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e Hans Zimmer. Composizioni che sono divenute canzoni grazie ai testi scritti da Sergio Bardotti, Marta Martino, Emanuele Giovannini, Vincenzo Cerami, Giorgio Calabrese Loriana Lana e Maria Travia. I testi sono stati poi tradotti in inglese dalla stessa Stewart, mentre gli arrangiamenti dei brani sono da attribuire a Ferrio. Durante la serata saranno eseguiti anche due brani dedicati ad Amii da Andrea Morricone e Franco Piersanti, oltre a due temi per orchestra di Astor Piazzolla.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.