La regista di 'Spider-Man' (Bono, The Edge) querela i produttori

La regista di 'Spider-Man' (Bono, The Edge) querela i produttori

Julie Taymor, 58enne regista del Massachusetts che ha capitanato il musical "Spider-Man: turn off the dark" fino allo scorso marzo, per poi essere sostituita da Philip William McKinley, ha annunciato d'aver querelato i produttori. La donna, nel 2005 regista de "Il flauto magico" di Mozart alla Metropolitan Opera di New York, ha riferito d'aver chiesto 1 milione di dollari in danni in quanto ritiene che i suoi "diritti creativi" siano stati violati; la BBC afferma che la cifra comprende pagamenti che le spettavano e non le sono stati ancora corrisposti. La Taymor inoltre chiede metà degli incassi di tutte le rappresentazioni andate in scena a Broadway quando la regista era ancora lei, più il divieto di menzionare il suo nome in un documentario sul primo e tribolato periodo del musical, che come noto vanta una colonna sonora firmata da Bono e The Edge degli U2. I produttori per ora si sono limitati a rispondere che la Taymor ha già ricevuto quanto pattuito per il suo lavoro come co-autrice; per il resto ci si vedrà in tribunale. "Spider-Man", i cui costi di produzione sono giudicati i più alti in tutta la storia di Broadway, è in scena al Foxwoods Theatre di New York con repliche fissate fino al 2 settembre 2012, ma quasi sicuramente saranno aggiunte rappresentazioni.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.