Festival di San Marino: stasera ultima selezione, il galà finale il 5 maggio

Festival di San Marino: stasera ultima selezione, il galà finale il 5 maggio

Si svolgerà il 5 maggio dal Teatro Nuovo di Dogana (RSM), la serata finale della XII Edizione del Festival di San Marino che quest’anno sarà condotta da Red Ronnie e vedrà la presenza di big della canzone italiana. Durante la serata verranno premiati i vincitori, scelti tra i 21 finalisti che hanno superato la selezione tra 400 giovani e che stasera, mercoledì 11 aprile, alla Sala Polivalente di Serravalle - ore 21.00 (ingresso libero) - si esibiranno di fronte ad una giuria di qualità di discografici, critici, giornalisti, manager e produttori.
Parallelamente sono stati ufficializzati le nomination per i Premi Titano 2001, riservati ai giovani artisti che si sono maggiormente messi in evidenza nell'anno precedente, secondo i dati di vendita e di programmazione radiofonica stimati dal Music Control e dall’ esposizione tv e stampa. I riconoscimenti saranno consegnati nel corso del Galà.
Questi i candidati per categoria:
miglior artista uomo: Stragà, Tricarico, Daniele Groff, Francesco Renga
miglior artista donna: Carlotta, Mariadele, Leda Battisti, Syria
miglior gruppo: Otto Ohm, Tiromancino, Xsense, Velvet
miglior canzone: “L'astronauta” (Stragà), “Io sono Francesco” (Tricarico), “Tokyo eyes” (Velvet), “Crepuscolaria” (Otto Ohm), “La descrizione di un attimo” (Tiromancino), “Frena” (Carlotta), “La felicità” (Xsense), “Se t'amo o no” (Syria)
miglior album: “Click here” (Stragà), “Otto ohm” (Otto Ohm), “Francesco Renga” (Francesco Renga), “Vorrei” (Mariadele), “La descrizione di un attimo” (Tiromancino).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.