Streaming musicale, Play.me appproda sugli smartphone Samsung

Il servizio di streaming musicale Play.me, passato nelle mani di Buongiorno in seguito all'acquisizione di Dada, debutta sugli smartphone Samsung equipaggiati con sistema operativo Android sotto forma di un'applicazione dedicata, denominata Play.me Radio Edition e articolata in un bouquet di canali radio digitali classificati per artista o genere musicale (pop, rock, dance, musica italiana, jazz, r&b), con playlist monografiche dedicate ad artisti come Vasco Rossi, Modà, Adele e Pink Floyd e altre a contenuto misto confezionate dalla redazione.

Il programma è scaricabile gratuitamente dal Samsung Apps incorporato in tutti gli smartphone Android prodotti dalla ditta coreana ed è disponibile anche come applicazione Web con accesso da pc e tablet; scelto un canale, la playlist si snoda ogni volta secondo una sequenza diversa.  

Il servizio di streaming Play.me è stato lanciato negli Stati Uniti nel gennaio del 2010, arrivando in Italia nel mese di giugno dello stesso anno per iniziativa di una joint venture costituita da Dada Entertainment e Sony Music.

Nell'aprile di quest'anno Dada SpA ha annunciato la cessione dell'intero pacchetto azionario a Buongiorno SpA, dopo avere riacquistato da Sony Music il 13 per cento di quote in suo possesso.

I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.