Gli autori folk si mobilitano contro l’emittente Country Music Television

Tutti gli autori country / folk si mobiliteranno per protestare – tramite un meeting in programma a Nashville - contro la linea editoriale dell’emittente televisiva Country Music Television: il network ha infatti estromesso i loro nomi, con decorrenza effettiva dal 2 aprile scorso, dai crediti presenti nei video. La decisione sarebbe dovuta all’unificazione del detto network alle “sorelle maggiori” MTV e VH1, che adottano questa scelta già da tempo: dall’unificazione di Viacom e CBS, avvenuta lo scorso anno, tutte e tre le emittenti fanno capo agli stessi “piani alti”.
“Non ci importa di quello che fanno a MTV” ha dichiarato Bart Herbison, presidente dell’associazione Nashville Songwriters International: “qui per fortuna non siamo a New York o a Los Angeles: siamo fieri della nostra ‘diversità’ e pretendiamo un adeguato riconoscimento”. La data prevista per la manifestazione non è ancora stata resa nota, ma è possibile raccogliere maggiori informazioni e aggiornamenti collegandosi al sito www.nashvillesongwriters.com.
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.