Scoperto un inedito di Syd Barrett (Pink Floyd)

Scoperto un inedito di Syd Barrett (Pink Floyd)
E' intitolata "Bob Dylan's blues" la canzone inedita di Syd Barrett recentemente disseppellita per una nuova compilation di brani dell'eccentrico fondatore dei Pink Floyd. Lo riporta la versione cartacea di "Rolling Stone". La rivista afferma che il pezzo venne registrato nel febbraio 1970, e che finora era sempre rimasto su nastro. Barrett e Gilmour, allora studentelli a Cambridge, avevano assistito al primo show londinese di Dylan, nel '63, e probabilmente Syd ne fu influenzato al punto da comporre una canzone in ricordo di tale esperienza. "E' una delle primissime canzoni di Syd, scritta ancor prima d'avere un contratto discografico", dice Peter Barnes, editore musicale dei Floyd. In stile talking-blues, Barrett canta "Got the Bob Dylan blues/And the Bob Dylan shoes/And my clothes and my hair's in a mess/But you know/I just couldn't care less". Il pezzo finirà nella compilation "Wouldn't you miss me", la quale, riferisce il numero 865 del quattordicinale, in Gran Bretagna dovrebbe arrivare sul mercato tra pochi giorni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.