Canali YouTube in Italia: tra le etichette è in testa la indie Ego

Non mancano le sorprese, a leggere le classifiche dei canali tematici più visti su YouTube: nella sezione "Musicisti", alle spalle del canale di Eros Ramazzotti (148.796.301 visualizzazioni) si piazza, prima tra le etichette discografiche, la indie Ego con il suo canale Egoitaly, forte di 77.520.184 visualizzazioni. La casa discografica di musica dance ed elettronica che fa capo a Ilario Drago (ex V2 e Virgin/EMI) precede Warner Music (70.002.043 visualizzazioni) e distanzia nettamente società come Energy Production (un'altra indie dance, con 35.603.595 visualizzazioni) e la major Universal Music (32.430.445 visualizzazioni). Il canale della Ego vanta attualmente 25.265 iscritti e si colloca al decimo posto nella classifica generale dei canali più visitati di YouTube in Italia.

Ubicata a Verbania, sul Lago Maggiore, Ego Music ha appena firmato il quindicesimo accordo di licenza esclusiva del repertorio a livello internazionale con D-Wax/Sony Music per il mercato scandinavo (il suo catalogo è rappresentato anche in Canada, Messico e Centro America, Brasile, Australia e Nuova Zelanda, Sud Africa, Israele, Turchia, Grecia, Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Portogallo e CSI/Russia). Alla casa discografica sono collegate una società di edizioni musicali, Vae Victis, e un'agenzia di booking, Ego Sound System; nel suo catalogo più recente figurano produzioni di Dan Black, Rico Bernasconi and Beenie Man ft. Akon, Sophie Ellis-Bextor, Dino e Alexandra Stan. 

 

 

 



Contenuto non disponibile


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.