Zucchero, due volte milionario in Europa

Zucchero, due volte milionario in Europa
"The Best of Zucchero", l’album antologico pubblicato dalla Polydor che contiene i brani più celebri del "soul man" emiliano, ha doppiato il capo dei due milioni di copie vendute in Europa. Grazie a questo exploit, Zucchero si è aggiudicato un doppio Platinum Europe Award, lo speciale riconoscimento creato dall’associazione dei discografici IFPI per premiare i dischi più venduti nel Vecchio Continente. Nel mese di ottobre anche "Backstreet’s back" dei Backstreet Boys ha raggiunto il traguardo del doppio platino in Europa, mentre hanno toccato il milione di copie altri tre album, "Middle of nowhere" degli Hanson, "Song review - A greatest hits collection" di Stevie Wonder e "The big picture" di Elton John. Sempre lui, l’ineffabile Elton, ha superato nello stesso periodo i 4 milioni di copie con l’antologia "Love songs", contenente la vecchia versione di "Candle in the wind".
La seconda cerimonia di consegna degli Europe Platinum Awards, creati l’anno scorso per celebrare la posizione di preminenza raggiunta dall’Europa nel mercato mondiale della musica registrata, avrà luogo a Bruxelles il 9 luglio 1998. Fino ad oggi sono 200 gli album premiati con il disco di platino per avere superato il milione di copie vendute sul territorio continentale.
Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.