Classifiche UK, Florence And The Machine al numero 1 con 90.000 copie

Classifiche UK, Florence And The Machine al numero 1 con 90.000 copie

Dell'album se ne era parlato, e molto, e il primo estratto, l'ipnotico e sognante "What the water gave me", aveva fatto ben sperare. Il tutto si traduce oggi con il primo posto ottenuto nella nuova classifica britannica da "Ceremonials", il secondo album di Florence And The Machine, il progetto della 25enne Florence Welch e collaboratori. Il disco vende più di 90.000 copie nella settimana d'esordio. E, mentre nella Top 10 dei singoli è da registrare la seconda settimana al vertice di Professor Green con "Read all about it", "Ceremonials" spedisce sulla piazza d'onore "Mylo xyloto" dei Coldplay. Sulla terza tacca riecco il rapper londinese Professor Green col nuovo "At your inconvenience". "Noel Gallagher's high flying birds" arretra dal 2 al 4, il natalizio "Christmas" di Michael Bublé dal 3 al 5. Alfie Boe, il 38enne tenore di Blackpool, ottiene il miglior risultato della sua carriera col numero 6 di "Alfie". "21" di Adele è settimo dopo 41 settimane in chart, "+" di Ed Sheeran è ottavo. Al 9 esordisce "Stereo typical" dei Rizzle Kicks, duo hip-hop di Brighton formato dai ventenni Jordan "Rizzle" Stephens e Harley "Sylvester" Alexander-Sule. Chiude la Top 10 la raccolta "National treasures-The complete", il disco col quale i gallesi Manic Street Preachers hanno annunciato tre anni di sospensione delle attività. Il natalizio "Under the mistletoe" di Justin Bieber entra al 13, "Smile" dei Beach Boys al 25, "Th1rt3en" dei Megadeth al 34, la riedizione di "Achtung baby" degli U2 al 35, "Lulu" di Lou Reed & Metallica al trentasei.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.