Trapianto per Billy Higgins 'with a little help from his friends'

Trapianto per Billy Higgins 'with a little help from his friends'
Tre giorni di concerti per raccogliere fondi a favore di Billy Higgins, sessantacinquenne batterista jazz già al fianco di Ornette Coleman, malato di fegato e in attesa di un trapianto. La rassegna musicale, in programma dal 14 al 16 aprile a Ferrara, è stata promossa dal Comune e dal locale Jazz Club, e ospita alcuni tra i maggiori esponenti italiani del genere, uniti in duetti e collaborazioni. Enrico Rava, per esempio, sarà ospite del quartetto del pianista Stefano Bollani, mentre l'ex bassista degli Area Ares Tavolazzi si esibirà in duo con Vinicio Capossela al pianoforte; il sassofonista vincitore del referendum di "Musica Jazz" come miglior talento italiano, Rosario Giuliani suonerà con Enrico Pieranunzi. Ma alla kermesse partecipano anche i gruppi di Tullio De Piscopo, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Eliot Zigmund, Marco Tamburini, Kirkpatrick. Nei prossimi giorni dovrebbero giungere agli organizzatori altre adesioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.