Franz Ferdinand, il ritorno: nuovo album nel 2012

Franz Ferdinand, il ritorno: nuovo album nel 2012

Dopo il loro ultimo album, "Tonight: Franz Ferdinand", pubblicato ad inizio 2009, la band capitanata da Alex Kapranos si era lentamente defilata dall'attenzione del pubblico fino a quasi sparire, eccezion fatta per rarissime quanto selezionate occasioni: oggi, dopo due anni di stop, arrivano tuttavia segnali vitali. Ad inviarli è nientemeno che il chitarrista Nick McCarthy, attualmente impegnato nel progetto parallelo Box Codax. Secondo l'artista, la band che esplose nel 2004 con il singolo "Take me out" tornerà sui mercati con un nuovo disco di inediti entro la fine del prossimo anno: "E' vero, ci siamo presi un periodo sabbatico, ma adesso stiamo pensando a qualcosa di speciale per il nostro ritorno", ha dichiarato McCarthy al Daily Record, "Eravamo stati troppo in tour, e avevamo bisogno di tornare a divertirci, salento sul palco. E da questo punto di vista questa pausa ci ha fatto molto bene".

Contenuto non disponibile



Nick, che pure ha affermato come il gruppo abbia già stilato dei piani e delle scadenze per terminare il nuovo disco, ha confessato che tanto lui quanto i suoi compagni non sentano più il bisogno di essere così prolifici - musicalmente parlando - come una volta: "Eravano soliti pensare: 'Cosa c'è di sbagliato nel pubblicare un disco all'anno? Poi ci siamo dati una risposta: così facendo, si stravolge il sistema. La prassi vuole che un gruppo ci metta un anno per scrivere e registrare un album da promuovere dal vivo con un tour che ne duri due. Succede sempre così".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.