L'ex presidente della Interscope alla guida di ARTISTdirect

ARTISTdirect, che gestisce una rete di siti Web di contenuto musicale fornendo servizi on-line e off-line alla comunità artistica internazionale, ha proposto al manager Ted Field l'incarico di presidente e amministratore delegato nonché la costituzione in joint venture paritetica di un’etichetta discografica, Radar Records, a cui la stessa Web company fornirà un sostanzioso contributo finanziario. Per effetto dell’ingresso di Field alla guida dell’impresa, l’attuale presidente e amministratore delegato Marc Geiger si dedicherebbe allo sviluppo di una serie di servizi collaterali nei settori del management artistico e del booking di concerti, della sponsorizzazione e della ricerca e sviluppo di nuovi talenti. Come lo stesso Geiger e i suoi collaboratori hanno spiegato, l’ingaggio di Field rientra nella strategia perseguita da ARTISTdirect di combinare nel modo più efficace la sua articolata piattaforma di attività on-line con una presenza più incisiva sul mercato discografico tradizionale. Field è una figura di grande spicco nell’industria dell’intrattenimento americano: il manager vanta un passato di prestigio nel settore televisivo, del cinema e della carta stampata, è stato co-presidente della Interscope Records per oltre dieci anni (durante i quali l’etichetta ha messo sotto contratto artisti di grande successo come Tupac Shakur, Nine Inch Nails, Dr. Dre, No Doubt, Snoop Dogg, Limp Bizkit e Eminem) e attualmente presiede la Radar Pictures Inc., una società di produzione cinematografica. Se le negoziazioni con ARTISTdirect andranno definitivamente in porto (l’operazione è soggetta anche all’approvazione del cda e dell’assemblea degli azionisti), il dirigente resterà legato alla società da un contratto quinquennale, portando due membri da lui stesso designati nel consiglio di amministrazione.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.