Green Day: guarda (e ascolta) qui l'inedito 'Carpe diem'

Green Day: guarda (e ascolta) qui l'inedito 'Carpe diem'

I Green Day hanno eseguito dal vivo una nuova canzone, intitolata "Carpe diem", durante un concerto tenuto all'inizio di questa settimana, il primo novembre, a San Francisco: insieme al nuovo brano (il titolo del quale - il motto oraziano traducibile dal latino con "coglio l'attimo", in origine inserita nelle "Odi" - è piuttosto popolare negli Stati Uniti dopo essere stato adottato dal professor Keating, interpretato da Robin Williams, nel film "L'attimo fuggente" di Peter Weir, nel 1989) nel corso di un "secret show" al Mezzanine la band ha eseguito anche una lunga serie di canzoni inedite. Stando a quanto riferito da Billie Joe Armstrong e soci, il materiale che verrà inserito nel prossimo album (il nono in studio della loro carriera) si distaccherà sensibilmente dalle atmosfere di "American idiot" e "21st century breakdown" in favore di uno stile più diretto e semplice, vicino in un certo senso a quello che caratterizzò "Nimrod" del 1997.

Caricamento video in corso Link


In totale il gruppo ha già pronte quindici nuove canzoni, tutte eseguite nel corso di uno spettacolo tenuto al Tiki Bar 1700 Placentia di Costa Mesa, California, alla fine dell'estate: tra i brani figurano "Nuclear family", "8th avenue seranade" e quello - dedicato a Amy Winehouse - intitolato "Amy". Al momento, non sono stati resi noti dettagli (come tracklist ufficiale e data di pubblicazione) del nuovo album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.