Concerti, Live Nation tiene a freno le perdite cambiando strategia

Michael Rapino, ceo di Live Nation, non ha perso il suo ottimismo. A dispetto della perdurante situazione di incertezza economica a livello mondiale e di una riduzione dell'affluenza complessiva ai concerti, i risultati trimestrali della sua società - pur essendo inferiori alle proiezioni degli analisti - non sono disastrosi: vero è che il fatturato complessivo generato dalla divisione concerti della multinazionale, 1,28 miliardi di dollari, è calato sensibilmente, - 7,3 per cento, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ma Live Nation è riuscita comunque a tenere a freno le perdite (- 2,5 per cento) e gli effetti negativi della riduzione del numero di spettatori (15,6 milioni nel mondo, - 6 %) aumentando gli incassi dell'agenzia di ticketing Ticketmaster (+ 9,9 per cento, 287,1 milioni di dollari) e quelli, decisamente più ridotti, prodotti dall'agenzia di management Artist Nation (+ 9,4 per cento), dalla divisione e-commerce (+41,9 per cento) e dal reparto sponsorizzazioni (+ 4,6 per cento).

    Michael Rapino, ceo di Live Nation, non ha perso il suo ottimismo. A dispetto della perdurante situazione di incertezza economica a livello mondiale e di una riduzione dell'affluenza complessiva ai concerti, i risultati trimestrali della sua società - pur essendo inferiori alle proiezioni degli analisti - non sono disastrosi: vero è che il fatturato complessivo generato dalla divisione concerti della multinazionale, 1,28 miliardi di dollari, è calato sensibilmente, - 7,3 per cento, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ma Live Nation è riuscita comunque a tenere a freno le perdite (- 2,5 per cento) e gli effetti negativi della riduzione del numero di spettatori (15,6 milioni nel mondo, - 6 %) aumentando gli incassi dell'agenzia di ticketing Ticketmaster (+ 9,9 per cento, 287,1 milioni di dollari) e quelli, decisamente più ridotti, prodotti dall'agenzia di management Artist Nation (+ 9,4 per cento), dalla divisione e-commerce (+41,9 per cento) e dal reparto sponsorizzazioni (+ 4,6 per cento).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.