Una Web radio per Microsoft

Una Web radio per Microsoft
La risposta del colosso di Seattle alla concittadina e rivale RealNetworks, che lunedì scorso, 2 aprile, ha annunciato un accordo di collaborazione con AOL Time Warner, Bertelsmann ed EMI per il lancio di un servizio musicale in abbonamento, MusicNet (vedi news), non si è fatta attendere. L’azienda di Bill Gates punta anch’essa allo sviluppo di una piattaforma musicale on-line e il primo passo in questa direzione è rappresentato dalla introduzione di una Web radio gratuita sul portale di MSN.com. L'emittente multicanale, di contenuto e funzionalità analoghe allo Spinner di AOL Time Warner o a MusicMatch, si basa sulla tecnologia sviluppata dalla società Mongo Music, acquistata da Microsoft lo scorso autunno, e consente di ascoltare on-line brani musicali organizzati in 22 categorie e 200 sottocategorie preselezionate, nonché di modellare la programmazione sulle proprie esigenze specifiche, indicando al software i propri gusti e i tipi di canzoni che si desidera ascoltare. Per ascoltare i vari canali, è necessario scaricare una versione ridotta e più maneggevole del Windows Media Player (il programma impiegato dall’azienda di Seattle per la riproduzione di materiale audio e video sul computer) battezzata MSN Music Player. Più avanti, secondo quanto ha preannunciato una product manager di MSN, Sarah Lefko, il servizio potrebbe estendersi all’offerta di download, a modelli di distribuzione musicale in abbonamento nonché alla possibilità di archiviare on-line i CD in possesso dei singoli utenti, sull’esempio dei servizi offerti da società come MP3.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.