Mayhem: un esorcismo in tv per il bassista Necrobutcher

Mayhem: un esorcismo in tv per il bassista Necrobutcher

I Mayhem conservano il loro gusto per la provocazione nonostante il passare degli anni. L'ultima trovata è del bassista Jørn Stubberud (alias Necrobutcher), che ha accettato di sottoporsi a un esorcismo praticato dal telepredicatore statunitense Bob Larson: il tutto è stato ripreso dalle telecamere di NRK (Norwegian Broadcasting Corporation, la tv di stato norvegese), per un programma che è andato in onda il 1 novembre.

Prima dell'esorcismo Necrobutcher aveva detto ai giornalisti dell'edizione tedesca di Metal Hammer: "NRK mi manderà a Phoenix, Arizona, a spese sue. Lì c'è un famoso predicatore: io non sono credente e penso che sia un cialtrone. E' uno molto religioso, di mestiere fa l'esorcista. E io ci andrò per divertirmi un po', per vedere cosa succede. Mi farà un esorcismo per la tv di stato, sarà fantastico; e ovviamente non mi aspetto che mi liberi dai demoni o che altro. Ci vado per farmi qualche risata".
Potete vedere il video della trasmissione qui sotto - le parti narrative sono in lingua norvegese, i dialoghi in inglese; "l'esorcismo" inizia più o meno al tredicesimo minuto.





I Mayhem, da sempre, sono una delle band più intense e controverse della scena black metal nordeuropea. La loro fama, oltre che a meriti musicali, deriva anche dal fatto che agli albori della saga raccontata nel volume "Lords of chaos", il cantante del gruppo - Per "Dead" Ohlin - si suicidò (era il 1991), mentre il chitarrista Øystein "Euronymous" Aarseth è stato assassinato nel 1993 da Varg Vikernes, alias Burzum.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.