Samsung supera Apple sugli smartphone

Nel terzo trimestre del 2011 Samsung ha raggiunto una quota di mercato globale pari al 24% nel comparto degli smartphone, superando così Apple: è quanto risulta da una ricerca condotta da Strategy Analytics, dalla quale si evince che l’azienda coreana ha consegnato 27.8 milioni di pezzi tra luglio e settembre rispetto ai 17.1 milioni di Apple ed ai 16.8 di Nokia. Nella graduatoria complessiva sui cellulari, invece, Nokia continua a mantenere la leadership con una quota di mercato del 27.3%, seguita da Samsung con il 22.6%, da LG con il 5.4%, dalla cinese ZTE con il 4.7% e da Apple con il 4.4%. La ricerca evidenza come la performance sotto le previsioni di Apple possa avere risentito del lancio del nuovo iPhone 4S, in attesa del quale molti consumatori affezionati al marchio di Cupertino avrebbero ritardato un nuovo acquisto. Samsung, dal proprio canto, fa registrare una eccellente performance annuale sul fronte smartphone proprio mentre il gruppo evidenzia un calo dei margini del 23% (in larga parte imputabile alla divisione che si occupa dei chip di memoria), raddoppiando i profitti e portandoli a 2.3 miliardi di dollari grazie al Galaxy e all’ecosistema Android in generale, che ha permesso di vendere 117 milioni di cellulari di alta gamma.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.