In Italia: ancora primo Celentano. Quasi ferma la classifica degli album

In Italia: ancora primo Celentano. Quasi ferma la classifica degli album
Praticamente immobile la nuova classifica italiana degli album. “Esco di rado e parlo ancora meno” di Celentano si riconferma al vertice, ed immutate sono anche le altre due posizioni di testa. “Il cammino dell’età” di Gigi D’Alessio, dopo aver assaporato la brezza della cima per una sola settimana, rimane fermo al numero 2, mentre stabile al numero 3 è ancora “Senza ali” di Giorgia. Poche novità e molti leggeri spostamenti nel resto dello scacchiere. “No angel” passa dal 5 al 4, “Asile’s world” di Elisa si muove dal 7 al 5, “Medina” di Pino Daniele va dal 4 al 6, “Not that kind” di Anastacia passa dal 6 al 7. “Discovery” dei Daft Punk è ottavo. Chiudono “Just push play” dei veterani Aerosmith (9) e “Stilelibero” di Eros Ramazzotti, che così rientra in Top 10.
Per quanto riguarda i singoli, sempre in posizione regina la vincitrice di Sanremo con “Luce (tramonti a nord-est)”. Sale di una tacca “Nobody wants to be lonely” del duo Martin-Aguilera, ed è seconda, mentre sul terzo gradino debutta “Sky” di Sonique. “It wasn’t me” di Shaggy è quarta, “Can’t fight the moonlight” di LeAnn Rimes quinta.
Per le compilation, “Hit mania dance champion 2001” di riconferma al primo posto, davanti a “Super Sanremo 2001” (2), “Woman II” (3), “Sanremo 2001” (4) e “Disco dance 2001” (5). (Fonte: ANSA)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.