Calendario 2012 per il 10° anniversario della scomparsa di Joe Strummer (Clash)

Calendario 2012 per il 10° anniversario della scomparsa di Joe Strummer (Clash)

Joe Strummer, cantante e chitarrista ritmico dei Clash fino all'implosione del gruppo a metà anni Ottanta, morì improvvisamente il 22 dicembre 2002. Per commemorare il musicista, importante figura di riferimento del rock britannico, la fondazione Strummerville che fa capo alla sua famiglia e a sua moglie Lucinda ha deciso di rendere disponibile, per -appunto- il decimo anniversario della sua morte, il calendario 2012. L'articolo è composto da fotografie inedite di Joe, morto a 50 anni, e sue note manoscritte unite a dichiarazioni varie. La Strummerville, che mette a disposizione dei giovani che finanziariamente non sarebbero in grado di farlo delle attrezzature per la produzione di musica, ha affermato: "Siamo molto elettrizzati di presentare questo calendario, la nostra prima emissione, per il decimo anniversario di Joe che cadrà l'anno prossimo. E' interessante notare come ora, a dieci anni dalla sua scomparsa, certe sue parole sagge siano più pertinenti che mai e speriamo che ciò si rifletta nel calendario e in ciò che sarà celebrato dai fan di Joe in tutto il mondo".





Contenuto non disponibile







Strummerville pubblicherà anche due biglietti di auguri di Natale; uno dei due è una replica dell'ultimo cartoncino che Joe aveva disegnato per i suoi amici e la sua famiglia, l'altro è un scatto inedito del musicista, ritratto mentre dona dei soldi ad un senzatetto di New York. Altre info su Strummerville.com

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.