Bono si impegna contro l'AIDS

Bono si impegna contro l'AIDS
Bono ha aderito a un gruppo di una quarantina di organizzazioni internazionali, impegnate nella lotta all’AIDS sotto la sigla Global AIDS Alliance. Il primo obiettivo dell’organizzazione, è quello di sensibilizzare i politici e chi opera nel settore farmaceutico, ad offrire un’assistenza adeguata ai 36 milioni di persone colpite dal virus.
In un messaggio indirizzato alla conferenza dell’Alleanza dello scorso 29 marzo a Washington, Bono ha auspicato che la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale, cancellino i debiti con le nazioni più povere: “Abbiamo chiesto a George Bush e a Paul O’Neill (segretario del tesoro) di prendere la leadership riguardo questo tema e chiedere all’Imf e alla Banca Mondiale di cancellare i debiti che uccidono” ha scritto il cantante. La Global AIDS Alliance sta cercando di partire con gli aiuti per l’Africa, dove sono più di 25 milioni gli individui affetti dalla malattia. Le attuali normative sui diritti imposti al materiale farmaceutico, rendono estremamente costosi i farmaci per il terzo mondo e bloccano spesso qualsiasi possibilità legale di riproduzione delle medicine che finiscono così nel mercato del contrabbando.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.