Kevin Shields (My Bloody Valentine) lancia una nuova etichetta discografica

Kevin Shields (My Bloody Valentine) lancia una nuova etichetta discografica

Kevin Shields, co-fondatore e chitarrista dei My Bloody Valentine, ha lanciato la sua nuova etichetta discografica, la Pickpocket. Il progetto, nato insieme a Charlotte Marionneau dei Le Volume Courbe, era stato inizialmente pensato per la pubblicazione del nuovo EP della band della Marionneau, “Theodaurus Rex”, che vedrà la luce il prossimo 14 novembre. “Era un’idea che avevo da dieci anni ed ho potuto realizzarla solo oggi”, ha detto Shields in merito alla nuova label. Nel frattempo, il chitarrista, ha dichiarato di essere al lavoro su un brano solamente di chitarra: “Sono dieci minuti di casino, magari li pubblicheremo sottoforma di vinile”, ha dichiarato la Marionneau sul lavoro di Kevin. Per ora, però, non ci sono progetti inerenti nuove uscite dei My Bloody Valentine, che non pubblicano un disco da “Loveless” del 1991.Colm Ó Cíosóig, Kevin Shields, Dave Conway e Tina, la fidanzata di Conway, formano la band a Dublino nel 1984. Grazie a un altro gruppo irlandese, i The Virgin Prunes, riescono ad ottenere una serie di esibizioni dal vivo in Olanda dove rimangono per tre mesi; si spostano poi a Berlino dove realizzano il mini EP "This is your bloody valentine".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.