Promozione e marketing on-line per gli artisti J Records

Promozione e marketing on-line per gli artisti J Records
Confermando i propositi annunciati in sede di lancio dell’etichetta, quando aveva dichiarato la sua intenzione di ricorrere in modo massiccio alle opportunità promozionali offerte dal Web (vedi news), Clive Davis ha sottoscritto un accordo con EverAd per usufruire dei servizi di PlayJ, un software che incorpora automaticamente “banner” pubblicitari nei file musicali protetti scaricati gratuitamente dagli utenti della rete (vedi news). Il programma in questione viene impiegato da numerosi siti di distribuzione musicale on-line come Myplay.com, Listen.com, Launch.com e CuteMX.com, e la J Records (joint venture tra Davis e BMG) ha deciso di ricorrere a questo circuito per distribuire in rete i nuovi singoli dei suoi artisti Olivia e O-Town. Il modello di business proposto da EverAd prevede la ripartizione degli utili pubblicitari tra le case discografiche e la società; quest’ultima guadagna anche una commissione ogni volta che chi scarica un brano in download si rivolge ai negozi virtuali di CDNow e Amazon per acquistare l’album che lo contiene.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.