Conti in attivo per HMV, grazie all'Europa

Conti in attivo per HMV, grazie all'Europa
Sospinta dai buoni risultati di vendita conseguiti in Europa durante la stagione natalizia, la catena britannica di prodotti musicali e da intrattenimento ha chiuso il terzo trimestre del suo bilancio di esercizio con un incremento dell’8 % dei profitti al lordo delle tasse, saliti a 50,2 milioni di sterline a fronte di un fatturato di 547 milioni di sterline. Se il giro d’affari dei negozi del gruppo è cresciuto del 19 % nel Vecchio Continente, le cose sono andate meno bene in Giappone e negli Stati Uniti, dove le vendite sono state rallentate dalle difficili condizioni generali di mercato, mentre sul fronte del commercio elettronico le perdite sono state più contenute rispetto allo scorso anno. Il gruppo HMV Media, formato nel 1998 in seguito alla fusione tra HMV e Dillons, è controllato all’85 per cento da EMI e dal fondo di investimento privato Advent, e comprende 519 punti vendita, incluse 204 librerie che operano sotto l’insegna Waterstone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.