Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 29/03/2001

Ben Harper: i particolari del nuovo 'Live from mars'

Ben Harper: i particolari del nuovo 'Live from mars'
Dopo sette anni e quattro album in studio è appena uscite il quinto disco di Ben Harper. Un disco dal vivo, "Live from mars", come già annunciato da Rockol.
“Ora o mai più”, ha commentato il 31enne Harper a Wallofsound, “Una cosa è quando devi metterci dentro uno o due dischi, ma quando hai alle spalle quattro album quello che sto facendo diventa una cosa molto più grande”.
Nel nuovo Cd si trovano così sei tracce da suo album di debutto (1993) “Welcome to the cruel world”, cinque da “Fight for your mind” (1995), quattro da “The will to love” (1997) e sette dall’ultimo “Burn to shine”. “Live from mars” contiene quindi 25 canzoni estratte da materiale registrato negli ultimi tre anni ed è organizzato come una sorta di ritratto dell’artista e della sua band, gli Innocent Criminals. Il primo dei due Cd che lo compongono calca le orme del rock elettrico, mentre il secondo è un dà spazio alle versioni acustiche.
In più si trovano alcune cover tra cui una versione di “Sexal healing” di Marvin Gaye, “The drugs don’t work” dei Verve e “Whole lotta love” dei Led Zeppelin.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi