Arriva in Italia l'etichetta indipendente londinese Xtra Mile Recordings

Sbarca sul mercato italiano la Xtra Mile Recordings, l'etichetta indipendente londinese nata nel 2003, specializzata nella pubblicazione di band del panorama punk, rock e folk internazionale.  L'agenzia di management londinese Kartel Creative e Audioglobe, uno dei maggiori distributori discografici italiani, hanno infatti recentemente annunciato l'arrivo sul mercato della XMR. La casa discografica, animata sin dalle origini da una forte passione per la musica underground e da un'attitudine estranea alle strategie delle major, si è specializzata nella scena punk/rock,  con la pubblicazione di band come, tra le altre, gli scozzesi The Xcerts, gli inglesi Crazy Arm e i newyorkesi I Am The Avalance.  Inoltre la Xtra Mile Recroding ha da poco incluso nella sua scuderia artistica gli Against Me! - alle prese con la pubblicazione del loro ultimo doppio album "White Crosses/Balck Crosses" -, Jim Ward, co-fondatore dei At The Drive In e dei successivi Sparta,  e Dave Hause (già nei Paint It Black e nei The Loved Ones). Alla lista vanno aggiunti anche il folk/punk di Frack Turner, nonché l'hardcore dei Million Deads - formazione della quale Turner è stato cantante fino al 2005.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.