"Rolling Stone" compie trent’anni e celebra le donne del rock

"Rolling Stone" compie trent’anni e celebra le donne del rock
"Rolling Stone" la famosa rivista americana che si occupa di musica, cinema e fenomeni di massa, è diventata... adulta: ha raggiunto infatti i 30 anni dalla prima pubblicazione, e festeggia questo anniversario dedicando un maxi-numero alle donne che hanno fatto la storia del rock. Sulla copertina del numero speciale appare una foto storica che ritrae assieme Tina Turner, Madonna e Courtney Love (l'attrice cantante vedova di Kurt Cobain dei Nirvana). Per fare quella foto, il direttore di "Rolling Stone" ha inseguito le tre dive per quasi quattro mesi! All'interno del numero, oltre ad un mega-articolo sulla storia delle donne nel mondo rock, c'è anche un lungo inserto dedicato alle più belle copertine di "Rolling Stone", alcune delle quali sono davvero entrate nella leggenda della musica e della cultura di massa. Tra le più famose c'è ad esempio quella che ritrae John Lennon nudo che bacia Yoko Ono o quella stampata per la morte di Jim Morrison. Il primo "Rolling Stones" usci' in edicola il 9 novembre 1967. In copertina c'era ancora una volta Lennon nei panni del protagonista del film "How I won the war". Perché un numero dedicato alle donne, è stato chiesto al direttore Jann Wenner? "Perché la nostra missione è seguire cultura popolare, musica e politica come notizia e storia. E le donne oggi sono tutto questo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.