Danilo Amerio: è 'L'amore ha un altro colore' il nuovo album

Si intitola "L’amore ha un altro colore" il nuovo album di Danilo Amerio uscito in questi giorni in concomitanza con il secondo singolo estratto "Giorno per giorno".
Il cantautore astigiano torna così dopo dieci anni di silezio sulla scena musicale con un nuovo lavoro discografico che si compone di dieci brani tra i quali "C6 H12 O6" (formula dello zucchero, e primo singolo dell’album), "Stella in mezzo ai guai", e "L'amore ha un altro colore" che da il titolo all’album.
Danilo Amerio esordisce nel 1992 al Cantagiro con il pezzo "Buttami via" che si classifica al secondo posto; seguono quattro Festival di Sanremo come cantante e molti altri come autore e produttore (tra gli artisti con i quali ha collaborato ci sono Giorgio Faletti e Little Tony), mentre l’ultimo decennio lo ha trascorso dietro le quinte collaborando alla realizzazione degli album di artisti come Raf,

Umberto Tozzi, Marco Masini, Jovanotti, Mia Martini, Aleandro Baldi e Paolo Vallesi. Fra i successi di Amerio si ricordano "Donna con te" cantata da Anna Oxa e la versione italiana dello spot Coca Cola "Vorrei cantare insieme a voi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.