Kings Of Leon tornati in concerto: ascolta qui un brano inedito

Kings Of Leon tornati in concerto: ascolta qui un brano inedito

Dopo la pausa forzata in seguito a non meglio identificati problemi (forse un semplice affaticamento del frontman Caleb Followill, forse qualcosa di più), i Kings of Leon hanno ripreso l'attività dal vivo: il gruppo, come annunciato all'epoca del forfait, è tornato ad esibirsi in Sudafrica, dove sabato sarà di scena al FNB Stadium di Johannesburg.

A seguire, la band proseguirà alla volta di Sydney, Brisbane, Adelaide e Melbourne. Nel frattempo, è emerso in Rete uno spezzone del documentario "Talihina sky: the story of Kings of Leon", disponibile in DVD e Blue Ray a partire dal prossimo martedì, primo novembre: nella clip, ripresa durante un soundcheck, è possibile ascoltare il gruppo di Nashville eseguire un brano mai sentito nelle pubblicazioni ufficiali.



"Questa pausa ha fatto molto bene a tutti noi", ha dichiarato il batterista Nathan Followill: "Abbiamo corso il rischio di perdere ciò che facciamo per vivere... E' molto facile dare per scontato quello che fai tutti i giorni, e che ti sembra avere sempre a portata di mano".
Il gruppo si convinse a rinunciare alla branca nordamericana del proprio tour lo scorso primo agosto, quando - in seguito a due serate "no" a Dallas e Houston - Caleb e soci decisero di prendersi una lunga pausa ammettendo l'esistenza di "grossi problemi" interni alla formazione . Il management parlò, ufficialmente, di "stanchezza" e "problemi alla corde vocali" del cantante, nonostante gli stessi elementi del gruppo accennarono ad una spiccata inclinazione all'abuso di alcol da parte del frontman, smentendo tuttavia la voce che voleva Caleb prossimo ad un ricovero in un centro di disintossicazione .
La cancellazione della tournée negli USA costò all'assicurazione del management qualcosa come 15 milioni di dollari : in seguito al clamore suscitato dalla vicenda, i Kings of Leon vennero presi di mira da alcuni colleghi, come i Drums (che gli consigliarono di sciogliersi) e gli Hanson (che definirono l'annullamento del tour "una farsa") .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.