Mina: svelati i brani di 'Piccolino', tra gli autori anche Faletti e Sangiorgi

Mina: svelati i brani di 'Piccolino', tra gli autori anche Faletti e Sangiorgi

Anticipato sul Web dal primo singolo estratto "Questa canzone", "Piccolino" è il nuovo album di Mina previsto per il prossimo 22 novembre. Il disco conterrà dieci brani che vedono tra gli autori Maurizio Fabrizio, Giorgio Faletti, Franco Fasano, Andrea Mingardi e Giuliano Sangiorgi dei Nagramaro, e la copertina dell'album ritrae bianco su nero Mina in versione extraterrestre disegnata da Gianni Ronco con la direzione artistica di Mauro Balletti, regista anche del videoclip di "Questa canzone".
Di seguito i brani che andranno a far parte di "Piccolino": "Compagna di viaggio", "Matrioska", "Questa canzone", "Ainda Bem", "Brucio di te", "Canzone maledetta", "L'uomo dell'autunno", "Fuori città", "Fly Away" e "E così sia".

Contenuto non disponibile



Il nuovo album di Mina viene pubblicato a un anno di distanza da "Caramella" (l'album, uscito nel maggio 2010, contiene il duetto con Seal per il brano "You get me") e a due anni di distanza da "Facile" (pubblicato nell'ottobre 2009). Il disco, che prende il nome dal brano realizzato in collaborazione con Manuel Agnelli degli Afterhours, era stato anticipato dal brano "Il frutto che vuoi", scritto da Maurizio Morante e Axel Pani, quest'ultimo nipote della cantante, già voce della segreteria telefonica in "Portati via" - da "Bula Bula", 2005 - e autore di "Per poco che sia", da "Bau" del 2006.
Nel 2010 viene pubblicato a fine novembre il cd singolo di Mina "Piccola strenna", contenente i 4 brani inediti incisi per il film di Aldo Giovanni e Giacomo "La banda dei babbi natale", mentre contemporaneamente escono per Carosello due triple raccolte, "Ritratto: i singoli vol. 1" e "Ritratto: i singoli vol. 2", che contengono il meglio del repertorio della cantante tra la fine degli anni 50 e gli anni 60, ovvero tutti i singoli incisi per la ItalDisc.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.