NEWS   |   Italia / 29/03/2001

Progetto in quattro album per Ennio Morricone

Progetto in quattro album per Ennio Morricone
La piccola etichetta DFV sta realizzando un progetto di rilievo, un lavoro eseguito con Ennio Morricone, che consiste nella realizzazione di quattro cd dedicati alla sua opera: “Musica per film”, appena pubblicato, “Musica per pianoforte”, “Musica da camera” e “Musica sinfonica”.
“Musica per film” comprende temi musicali tratti da alcune delle tante colonne sonore di Morricone, eseguiti in esclusiva mondiale con riduzioni ed orchestrazioni originali, scritte e dirette dallo stesso compositore, per complessi da camera diversi, dal duo al quartetto, all'orchestra d'archi.
“Musica per pianoforte” conterrà le più importanti composizioni per pianoforte, alcune tratte da colonne sonore ed altre di musica assoluta, eseguite da Gilda Buttà.
“Musica da Camera” raccoglierà dieci composizioni dirette da Andrea Morricone ed eseguite dal gruppo strumentale "Musica d'Oggi". I brani sono state scritti, impiegando tecniche e linguaggi della musica contemporanea, da Morricone o dal figlio Andrea.
“Musica Sinfonica” sarà dedicato ai concerti per orchestra sinfonica e solisti composti da Ennio Morricone, registrati presso l'Auditorium di S. Cecilia, in Roma, ed eseguiti dall'Orchestra Sinfonica dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia con direttori e solisti scelti dallo stesso Morricone.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi