Addio a Paul Leka, autore di 'Na na hey hey kiss him goodbye'

E' morto lo scorso 12 ottobre all'età di 68 anni in una casa di riposo di Sharon, nel Connecticut, dopo aver lottato contro un tumore ai polmoni Paul Leka, autore della hit di fine anni Sessanta "Na na hey hey kiss him goodbye", in origine portata al successo dagli Steam e nota al pubblico italiano per essere la colonna sonora dello spot televisivo di un noto prodotto dolciario: decano dell'industria musicale statunitense, Leka produsse anche la maggiore hit di Harry Chapin, "Cat's in the cradle" (poi entrata a far parte del repertorio di - tra gli altri - Johnny Cash, Cat Stevens e

Ugly Kid Joe). Nel corso della sua carriera, l'artista lavorò alla Mercury, alla Elektra e alla CBS, producendo dischi per artisti del calibro di Gloria Gaynor, Stevie Wonder e Kris Kristofferson.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.