Esce 'F' il primo disco solista di Davide Ferrario (FSC)

Esce 'F' il primo disco solista di Davide Ferrario (FSC)

Uscirà il prossimo 15 novembre il primo album di Davide Ferrario, intitolato "F". Dopo le passate esperienze come chitarrista al fianco di artisti del calibro di Franco Battiato e Gianna Nannini, l'ex componente degli FSC - con i quali partecipò al Festival di Sanremo nel 2007 presentando il brano "Non piangere" - ha deciso di dare alle stampe il disco che segnerà l'inizio della sua carriera solista.

"E' un progetto in cui ricamo atmosfere, suoni, impressioni ed emozioni", ha spiegato Ferrario, : "Il risultato sono undici canzoni senza etichette. Non è indie o 'british', non è intimo o sofisticato. E' semplicemente italiano, nella sua più alta accezione. Semplice negli arrangiamenti, per la sua intima musicalità, ma estremamente complesso, animato da sensazioni forti. Un lavoro lontano dal mondo discografico dai talent show e dalle catene creative". "Cercando un senso" è il primo singolo estratto da "F" che, secondo quanto dichiarato dall'autore, ha preso musicalmente spunto da un tema di polysix - sintetizzatore polifonico a sei voci - composto da lui durante le registrazioni dell'album. Inoltre il testo del brano è stato composto dall'amico .Lele Battista che figura nell'album come ospite insieme a Lorenzo Palmeri. Le 11 tracce inserite in "F" sono "Come ieri", "Caos", "Non capiranno", "Retrocattiva", "L'ultimo giorno che ho", "Stanze vuote", "Io qui ci sono già stato", "Cercando un senso", "Via di qui", "Senza una ragione", "Non ci sono altre domande".   

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.