'Grammy Nominations Concert Live' dei premi Grammy, si esibirà Lady Gaga

'Grammy Nominations Concert Live' dei premi Grammy, si esibirà Lady Gaga

Lady Gaga e Jason Aldean sono i primi due performer confermati per lo "speciale" televisivo "Grammy Nominations Concert Live" che negli USA andrà in onda in diretta sul network CBS.

Lo show è, come si evince chiaramente, collegato ai Grammy Awards. Nel corso della trasmissione, che durerà dalle 22 alle 23 del prossimo 30 novembre, la cantante di "Born this way" e il 34enne artista country cresciuto in Georgia saranno affiancati da altri performer dei quali non sono ancora stati forniti i nominativi. Presenterà LL Cool J, il veterano rapper il cui ultimo album "Exit 13" è riuscito ad entrare nella Top 10 statunitense. Durante la trasmissione, che andrà in onda dal Nokia Theatre di Los Angeles, saranno annunciate le nomination di parecchie categorie dei premi Grammy e si esibiranno anche vincitori del passato come pure artisti che hanno ottenuto nomination. I Grammy veri e propri si terranno invece il 12 febbraio 2012 e saranno assegnati allo Staples Center di Los Angeles. La National Academy of Recording Arts and Sciences aveva annunciato le date salienti della prossima edizione dei Grammy Awards già nello scorso giugno. Come riferito nello scorso aprile, la Recording Academy aveva annunciato il taglio di 31 categorie, che così passano da 109 a 78. A soffrire maggiormente dei tagli sarà il campo dell'R&B. Bill Freimuth, vice presidente della Recording Academy, aveva affermato che negli ultimi anni alcune categorie R&B avevano avuto pochi candidati. Tra gli altri accorpamenti, da notare quello "Metal" e "Hard rock" mentre il rap se la cava passando da cinque a quattro categorie. Il "Latin" arretra da sette a quattro. Aboliti i riconoscimenti per gli album dei settori  "Hawaiian" e "Native American".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.