Gli organizzatori del Roskilde Festival promettono: ‘la sicurezza innanzi tutto’

Dopo la tragedia che ha macchiato l’edizione dello scorso anno, gli organizzatori del Roskilde Festival, kermesse danese che ospiterà quest’estate artisti d’eccezione (vedi news), hanno promesso che sarà la sicurezza la loro prima preoccupazione.

“Proprio per la fatalità che ha causato lo scorso anno il disastro” ha dichiarato il membro del comitato organizzativo Leif Skov a Undercover.com, “abbiamo analizzato tutti i rischi e vagliato tutti i punti critici, stilando procedure che, quest’anno, utilizzeremo per organizzare gli spazi tra un palco e l’altro e le vie di fuga. Per essere ancora più certi che tutto vada per il meglio, abbiamo incluso nel nuovo piano di sicurezza anche le aree che non sono state interessate dall’incidente”. Queste nuove misure costeranno agli organizzatori del festival la bellezza di due milioni di corone danesi: chiunque volesse avere informazioni più precise relative al nuovo piano di sicurezza, tutti gli accorgimenti e le procedure che verranno messe in pratica al prossimo Roskilde sono disponibili sul sito www.roskilde-festival.dk.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.